Hai appena acquistato la tua prima Lampe e non ricordi tutte le istruzioni da seguire?

Nessun problema! Ecco una semplice guida da tenere sempre a portata di mano.

1 . Apri la confezione! Dentro troverai la lampe, un bruciatore catalitico con lo stoppino in corda, un piccolo imbuto di plastica, un tappo a forma cilindrica e un coprifiamma (potrà essere lavorato, tondo, a forma di tulipano o semplicemente dritto). Se hai acquistato un cofanetto ci sarà anche una o due profumazioni a corredo. 

Lampe Berger Smontata

2. Riempi. Usando l’imbuto di plastica in dotazione, riempi la lampada a metà con la profumazione scelta. Se non riesci a vedere l’interno poiché hai acquistato una lampada non in vetro o cristallo, ricorda che potrai inserire tutto il contenuto della profumazione se la ricarica è da 180 ml, due terzi se è da 250 ml, poco meno della metà se è da 500ml.

Lampe Berger Smontata

3. Lo stoppino. Inserisci delicatamente il bruciatore catalitico nella lampada. Non preoccuparti se lo stoppino si arrotolerà al suo interno.  Anche questo non è lasciato al caso, ma servirà a dare un tocco di classe alla tua lampada.

4. Attendi! Per la prima accensione dovrai attendere circa 20 minuti. Questo lasso di tempo consentirà allo stoppino in corda di assorbire il liquido e di arrivare direttamente in cima nel catalizzatore. Non bagnare il catalizzatore con la profumazione!

5. Passati 20 minuti? Accendi! Con l’ausilio di un accendino o di un fiammifero avvicinati al catalizzatore e accendilo.  Vedrai una fiamma libera, non preoccuparti. Servirà a riscaldare la pietra lavica da cui è composto il bruciatore. Dovrà bruciare per circa 2 minuti nel corso dei quali noterai che il catalizzatore cambierà lievemente colore: da nero o grigio scuro diventerà grigio chiaro. La fiamma inoltre sarà più piccola. Raccomandiamo solo di non accendere la Berger accanto ai complementi di arredo per evitare che la fiamma possa bruciarli.

Lampe Berger Smontata

6. Soffia. Proprio come se fosse una candelina su una torta di compleanno! Il tuo desiderio sarà quello di avere un ambiente profumato dove respirare aria purificata. 

7. Copri. Metti il coprifiamma sul catalizzatore. 

8. Mettiti comodo. La magia di Maison Berger è appena iniziata. In pochi minuti sentirai la profumazione avvolgere i tuoi sensi. I cattivi odori di cibo e fumo resteranno solo un ricordo e in venti minuiti la sua esperienza abbraccerà circa 10 metri quadri del tuo ambiente preferito.   Berger non copre gli odori, ma li elimina lasciando il tuo ambiente preferito profumato per molte ore anche dopo aver spento la lampada.

9 . Vuoi spegnerla?  Togli il copri fiamma prendendolo dalla base (sarà molto caldo) e usa il tappo piccolo di forma cilindrica per spegnere la tua lampe.  Basterà inserirlo sul bruciatore e la lampada  smetterà di funzionare (mancherà l’ossigeno). 

Il tempo di accensione di una Lampe Berger dipende molto dai gusti personali. La Maison consiglia 20 minuti per 10 metri quadrati, ma si può tenere accesa più a lungo o anche di meno, proprio a seconda delle esigenze.

Commenti (0)

Nessun commento

Aggiungi un commento

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.

Registrati alla nostra newsletter e ricevi un coupon per uno sconto del

10%

sul tuo prossimo acquisto